Ciao a tutti! Eccomi qua a parlarvi delle festività imminenti.
Il natale per quel che mi riguarda è una festa bellissima, è sempre stata la mia preferita sin da piccola, perché andavo al paese da nonna, accendevamo il camino, e decoravamo tutta casa dentro e fuori, e poi facevamo tante cose insieme.
Tutti i giorni c'era qualcuno che veniva a trovarci a casa, d'altronde nei paesini è così, ci si conosce tutti, e noi preparavamo le castagne, così potevamo mangiarle tutti insieme, e tutti mi portavano un pensierino, perché ero la piccola di casa, ed io lo mettevo rigorosamente sotto l'albero, guai se qualcuno mi diceva di aprirlo subito! Poteva crollare il mondo io tutti i regali li aprivo il 25 mattina, dopo che era passato "Babbo natale!" E per essere una bambina ero molto determinata in questo, provate a mettere un bambino di 7/8 anni davanti ad un albero pieno di regali, e ditegli:
- se vuoi puoi aprirli.-
Io credo che non resisterebbe, ma vabbè io sono sempre stata una bambina cocciuta, quindi se decidevo che i regali dovevano essere aperti il 25 , i regali dovevano essere aperti il 25.
Anche crescendo, ho mantenuto questa tradizione, perché effettivamente mi piace vedere L'albero che piano piano si riempie di regali.
Un altra cosa che adoro del natale sono le luci... bianche, rosse o tutte colorate, sono belle, danno un atmosfera di gioia, le metto ovunque in tutte le camere e (non mi prendete in giro) in camera mia le lascio tutto l'anno :D.
Quest'anno il mio natale però purtroppo sarà un po' diverso da quello che vi ho appena descritto, poiché purtroppo i miei parenti del paese sono venuti a mancare, quindi questo natale lo passeremo a Roma, io, mamma e papà, solo noi 3, perché non c'è più nessuno con il quale abbiamo tenuto i rapporti, quindi purtroppo niente tavolata numerosa, niente svcambi di regali dopo cena e niente canzoni di natale. Non dovremmo metterci a cucinare alle 2 di pomeriggio per fare tutto in tempo, e non dovremmo apparecchiare la tavola in grande stile, con tovaglia e candele rosse.
È un po' che ci penso a come sarà questa serata, ma non riesco a visualizzare un natale diverso da quello che ho sempre passato, quindi mi rattristo e preferisco pensare ad altro. So che non posso lamentarmi perché c'è sicuramente chi questo natale lo passerà "peggio" di me, ma non io non sono una persona che pensa così non mi rincuoro pensando che c'è chi sta peggio, e poi forse la cosa più bella del natale sono le persone, con il quale si passa, e ad oggi quelle persone per un motivo o per un altro non fanno più parte della mia vita... Quindi posso solo augurarvi un Buon Natale, e mi raccomando passatelo regalando tanti sorrisi, che sono quelli che rimangono nel cuore e donano la "magia" al natale.
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi?