venerdì 4 novembre 2016

Ricominciare

sapete, non ho tenuto fede alla mia parola non scrivo qui da 3 mesi,  non perché non volessi farlo, ma perché il mio stato d'animo era davvero pessimo.
Per fortuna ora siamo sulla strada della "guarigione psicologica" fortunatamente le cose si stanno aggiustando ed io non potrei esserne più felice, sembra che io stia riuscendo a riprendere in mano la mia vita.
In questi 3 mesi ho sofferto molto sono stata intere giornate senza mangiare, a non fare nulla solo a pensare, a cercare di capire cosa può spingere una persona ad un comportamento così inaspettato ma così DECISO!
Poi ho capito che non tutti sono come me che molti riescono a prendere decisioni così importanti molto più rapidamente di quanto ci riuscirei io e allora me ne sono fatta una ragione.
Ero rassegnata alla situazione nella quale mi trovavo perché avevo provato a salvarla in tutti i modi possibili e immaginabili, facendo cose che mai avrei pensato di poter fare in vita mia, è invece è proprio vero che non sai come reagirai a determinate situazioni finché non ti ci ritrovi dentro, e questo l'ho provato sulla mia pelle, ho fatto cose che col senno di poi forse non avrei mai fatto, ma quando sei in quelle condizioni non ragioni poi tanto e vai solo d'istinto, vai d'inerzia, e senza rendertene conto fai cose assurde.
Finita questa fase subentra quella della rassegnazione, e li cerchi solo di farti forza, sforzarti a rimetterti in piedi, anche se all'inizio è davvero difficile ma piano piano vi posso assicurare che ci si riesce, capisci molte cose, che forse stare male così per qualcuno non ne vale la pena, perché se ne sarebbe valsa la pena forse non ti avrebbe mai fatto soffrire così...
Quindi mi sono rimessa in piedi, con le mie forze, e ho ricominciato a camminare sulle mie gambe non più sui gomiti, ed effettivamente ce l'ho fatta. Ho capito che il mio sorriso vale più di tutto più di chiunque cerca di togliermelo.
Mi sento di dirvi cari amici miei, che qualsiasi cosa brutta succeda nella vostra vita dovete essere un po' egoisti e pensare a voi stessi, perché quello che voi fareste per qualcun'altro forse non sarebbe ricambiato, quindi o lo farete senza pretendere nulla in cambio, e senza rimanerci male se questo non accade, oppure non lo fate per niente, pensate solo al vostro bene e a quello che vi rende felice, perché probabilmente qualsiasi cosa sia, è sicuramente quella giusta da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?