Ciao a tutti, volevo scrivere ieri ma ero davvero sfinita quando sono tornata a casa, ultimamente sono sempre di corsa perchè sto cercando un secondo lavoro quindi corro tra un colloquio e un appuntamento.
Per fortuna questo fine settimana lo passerò a Terracina a casa di G. con una coppia di amici, almeno si respira un po! Arrivati in questo periodo dell'anno credo che tutti abbiano bisogno di una "SIESTA" dopo un anno di lavoro, ci aspettano le meritate vacanze.
A volte è solo per stanchezza che aspettiamo questo momento, ma credo che anche la voglia di "evadere" abbia la sua parte, la voglia di uscire dalla routine quotidiana, di cambiare città o addirittura nazione! Serve a tutti staccare un po la spina anche se magari il luogo dove andrai sai che sarà caotico come la tua città, è l'idea di stare in un posto senza dover pensare troppo alla programmazione della giornata, perlomeno io la vivo cosi.
Quando si va a visitare una città di mare o montagna che sia ci sono alcune persone che programmano tutto anche li, cosa dobbiamo vedere, dove dobbiamo mangiare e quanto dobbiamo spendere. Relax!!!!! La mia idea di vacanza non è andare in una nuova città e sbattermi tutta la settimana qua e la per stare al passo con un programma predefinito, preferisco andare, guardarmi intorno e se mi va andare a vedere qualcosa che attira la mia attenzione, mangio quando ne ho voglia e e non cerco il ristorante perfetto, se ci passo davanti e il profumino che esce dalla cucina mi aggrada allora è quello che fa per me.
Credo che le vacanze siano un diritto di tutti e ogniuno ha il diritto di progettarle come vuole, ma penso che correre da un museo ad un monumento mangiare e poi di corsa a fare la fila per qualche attrazione non sia una vera e propria vacanza, perchè torni a casa che sei piu stanco di quando sei partito.
Io mi sveglio (nell'orario biologico del mio corpo) faccio colazione, e se voglio vado al mare, oppure vado a vedere qualcosa ma se ci fosse troppa fila sono sicura che cambierei idea al volo.
Non sono molte le persone che la pensano come me molti credono che per fare una bella vacanza di debba vedere tutto quello che la città puo offrirgli, io invece credo che per fare una bella vacanza tu devi VIVERTELA, magari passeggiando e scoprendo un usanza particolare di quel posto, oppure conoscendo qualche persona che vive li e perchè no anche farci amicizia, è per questo che ho amici a Barcellona, a Londra e a Tel Aviv.
Comunque questo non vuole essere una critica a chi programma per filo e per segno tutta la vacanza, dico solo che... DOVETE RILASSARVI! :D
detto ciò io mi godrò a pieno i miei 3 giorni a Terracina magari oziando tutto il giorno sulla spiaggia alla faccia di chi è in fila a sudare per vedere qualcosa.
E voi? che vacanza preferite? dove sarete diretti questa estate?
Un bacio -D-
Nessun commento:
Posta un commento
Cosa ne pensi?